Giro di Svizzera 2023, lascia anche la Intermarché
Una terza squadra non prenderà oggi parte alla settima tappa del Giro di Svizzera 2023. Dopo Bahrain – Victorious e Tudor Pro Cycling, anche la Intermarché – Circus – Wanty sceglie di lasciare la corsa elvetica in seguito alla morte di Gino Mäder. Se la decisione di proseguire, pur con alcuni cambiamenti, è stata concordata tra organizzazione, UCI, squadre e corridori, è stata ovviamente lasciata libera scelta se continuare a correre o meno e alcune squadre, ma anche corridori singoli, hanno deciso di non continuare la corsa.
“In seguito al tragico incidente di Gino Mäder, e dopo averne discusso con i nostri corridori e staff, la squadra ha deciso di ritirarsi dal Giro di Svizzera. La nostra priorità è il rispetto del benessere dei nostri corridori. I nostri pensieri vanno alla famiglia, agli amici e ai compagni di squadra di Gino”, ha scritto la formazione belga sui social annunciando la sua decisione.
Following the tragic accident of Gino Mäder, and after discussing with our riders and staff, team Intermarché-Circus-Wanty has decided to withdraw from #TourdeSuisse. Our priority is to respect our riders’ wellbeing.
All our thoughts go to Gino’s family, friends and teammates.
— Intermarché-Circus-Wanty (@IntermarcheCW) June 17, 2023
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |